Da oggi sono aperte le associazioni per la stagione educativa 2023/2024.
Potete quindi diventare soci o rinnovare la quota, che resta ancora una volta invariata a 20 euro. Come sempre avrete un sacco di servizi (che sotto trovate elencati e il cui valore è molto più alto del costo della quota), ma il principale motivo per cui associarvi è un altro: essere una vera associazione, unita dalla missione di crescere insieme una generazione migliore.
Ecco perché il claim della campagna associativa è "Una persona. Tante persone. Un'associazione".
È tratto da uno degli strumenti che più usiamo per allenare i prerequisiti della matematica, le carte "Uno-tanti". Sono delle serie di tre carte nelle quali la prima mostra un elemento da solo (una pecora, ad esempio), la seconda tanti elementi isolati (tante pecore isolate) e la terza un raggruppamento unito (un gregge) al quale possiamo riferirci con un termine al singolare, perché è una cosa sola.
Quest'anno non ci basta essere tanti soci, vogliamo essere una cosa sola.
Versando subito la quota associativa ci aiuti a essere una cosa sola, perché ci permetti di programmare al meglio la stagione.
L'anno scorso siamo riusciti a raggiungere quasi 1.500 alunni biellesi attraverso gli oltre cento insegnanti che hanno partecipato alla nostra Formazione Continua.
Per darvi un'idea, abbiamo distribuito i comodato d'uso gratuito centinaia di dadi con diversi numeri di facce, migliaia di carte plastificate e più di 190.000 cannucce.
Riuscite a immaginare 190.000 cannucce? Avreste dovuto vedere le nostre facce quando ce le hanno consegnate!
Quindi, grazie di π se deciderete di versare subito la quota!
Associandovi avrete:
βοΈ La nostra eduletter ogni 2 settimane, con tante nuove storie, idee e spunti educativi.
βοΈ I mini-corsi online "12 cose da fare per aiutare a imparare" e "10 cose da fare per imparare la matematica" per imparare o ripassare le basi della psicologia dell'apprendimento (anche per chi li ha già visti).
βοΈ Le registrazioni del convegno "La scienza dice 5" (e se avete visto quelle dell'anno scorso sapete quanto è bello questo evento).
βοΈ La possibilità di ottenere un attestato per i nostri eventi (solo i soci ricevono gli attestati).
βοΈ In più un enorme archivio con tutti i contenuti digitali che abbiamo prodotto e l'accesso al gruppo chiuso Facebook.
E associandovi entro il 31 ottobre avrete anche:
βοΈ Un mini-documentario (che vi manderemo tra qualche settimana) con un po' di "dietro le quinte" di Biella Cresce! Quest'anno vi porteremo dentro la nostra sede durante una delle principali attività di ogni inizio di stagione: la realizzazione dei materiali didattici che distribuiremo in comodato d'uso gratuito agli insegnanti.
P.S. Sapevi che la quota associativa si può anche regalare?
Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.